Damiani tra la gente durante la protesta contro la TARI
Damiani tra la gente durante la protesta contro la TARI
Politica

Damiani: «Manovra finanziaria iniqua per i cittadini, tasse troppo onerose»

Tari troppo pesante, l'intervento del consigliere comunale

«Ho ritenuto doveroso soffermarmi questa mattina sotto Palazzo di Città ad ascoltare i cittadini, poiché ritengo legittima la protesta per gli aumenti spropositati della Tassa Rifiuti approvati lo scorso 9 settembre con il Bilancio di previsione». Non si è sottratto al confronto con i cittadini nella pacifica e pacata protesta di questa mattina contro l'aumento della tassazione locale e i vari disservizi in atto nella nostra città il consigliere Dario Damiani. «Come forze politiche di opposizione da mesi sosteniamo che la manovra finanziaria varata da questa amministrazione comunale è iniqua per i nostri cittadini, troppe e troppo onerose le tasse che di botto si sono abbattute sui cittadini.

Per questo motivo spiegavo questa mattina alla gente che abbiamo richiesto e ottenuto un incontro tecnico politico con l'amministrazione e la Bar.S.A. spa per valutare proposte migliorative in merito ai costi di gestione dell'igiene urbana aumentati a dismisura negli ultimi anni, in particolare approfondire il piano finanziario da 15 milioni e 800 mila euro presentato dalla stessa Bar.S.A. La prova che la manovra finanziaria e soprattutto la TARI sia stata troppo pesante per le tasche dei cittadini è data anche dal fatto che forze politiche di maggioranza e singoli consiglieri stanno chiedendo anche loro, che hanno votato favorevolmente, incontri e consigli comunali per valutare l'abbattimento di questa tassa.

Adesso l'auspicio, per l'incontro di domani 14 novembre ore 16 presso la Sala Giunta a Palazzo di Città, è che l'amministrazione comunale sia aperta al confronto e al recepimento di proposte senza trincerarsi dietro le giustificazioni delle leggi nazionali, dei tagli ai trasferimenti statali, dei tecnicismi dirigenziali ed altre diverse valutazioni. Se si ha la volontà politica di affrontare la situazione, sono convinto riusciremo tutti a dare risposte alle difficoltà dei nostri concittadini.
Differenziata e TARI, protesta al Palazzo di CittàDifferenziata e TARI, protesta al Palazzo di Città
  • Nota politica
  • Dario Damiani
  • TARI
Altri contenuti a tema
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
Nuova caserma Vigili del Fuoco, pubblicato bando per la bonifica del terreno Nuova caserma Vigili del Fuoco, pubblicato bando per la bonifica del terreno Lo comunica il senatore di Forza Italia Dario Damiani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.