Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Damiani: «L’appetito politico dei partiti di maggioranza non è ancora sazio»

«Incapacità acclarata ormai da un anno di far convergere la maggioranza»

«Un consiglio comunale lampo solo per certificare l'assenza completa della maggioranza di centro sinistra che amministra ormai da un anno la nostra città - così commenta il capogruppo consiliare di Forza Italia, Dario Damiani - Questo può essere il resoconto completo della scenata andata in onda il 21 luglio in seduta di prima convocazione con protagonisti tutta l'Amministrazione comunale di centro sinistra che invece di governare la città pensa solo di non presentarsi alle sedute di consiglio convocate per discutere i problemi della città.

Ancora una volta, non è la prima, la maggioranza di centro sinistra che sostiene il Sindaco abbandona l'aula bloccando di fatto l'attività politico-amministrativa della città. Troppe le beghe interne mai sanate, non è bastato cambiare un solo assessore per ricomporre la coalizione, l'appetito politico dei partiti di maggioranza non è ancora sazio. Il Sindaco prenda immediatamente atto che con questa maggioranza rissosa e improduttiva non può governare una città capoluogo di provincia, con tanti problemi sulle spalle, che solo una coalizione unita e compatta politicamente può risolvere.

L'inefficienza politica del centro sinistra è oramai manifesta, basti pensare che ad oggi non abbiamo ancora un bilancio di previsione per l'anno in corso e che forse l'estate barlettana, anche perché non c'è un bilancio, partirà il primo ottobre. Sono questi i risultati di un anno di amministrazione di centro sinistra a guida Cascella, perchè ormai il quadro è oltremodo chiaro: qualunque sia l'oggetto di discussione, il centrosinistra al governo della città è incapace di esprimere un indirizzo condiviso.

La prova è evidente, su ogni problematica cittadina ci sono spaccature e interessi politici diversi, a memoria gli ultimi consigli comunali hanno dato questo risultato sia quando si è trattato dell'ubicazione dell'Ecocentro, sia quando l'argomento è stato il rendiconto 2013 e i debiti fuori bilancio, non immagino cosa sarà questa maggioranza di centro sinistra domani che le questioni da affrontare saranno altre e anche di maggior peso politico-amministrativo, in primis l'approvazione del Bilancio di previsione 2014 con l'aumento già dichiarato dei tributi locali quali TARI e TASI.

Comunque - conclude - al di là dell'argomento contingente, comune denominatore è l'incapacità acclarata oramai da un anno di far convergere la maggioranza verso obiettivi e risultati comuni».
  • Consiglio comunale
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Il 9 aprile torna il consiglio comunale Il 9 aprile torna il consiglio comunale Due i punti all'ordine del giorno
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
Consiglio Comunale: approvati tutti i punti, restano i problemi in maggioranza Consiglio Comunale: approvati tutti i punti, restano i problemi in maggioranza Approvati in seconda convocazione i restanti debiti fuori bilancio. Maggioranza chiaramente claudicante, ma divisioni sul voto anche tra le minoranze
17 Consiglio Comunale: il sindaco ammette la crisi di maggioranza Consiglio Comunale: il sindaco ammette la crisi di maggioranza Tensione anche tra Cannito e consiglieri di opposizione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.