Pasquale Cascella
Pasquale Cascella
Politica

Comitangelo: «Siamo alla frutta, povera Barletta»

NCD invita Cascella ad andarsene

"Le dimissioni presentate 48 ore fa dal Sindaco di Barletta - si aggiunge l'intervento di Antonio Comitangelo, dirigente regionale e provinciale di NCD - non mi meravigliano affatto. Se ripercorriamo brevemente il percorso politico che lo ha portato in questi 22 mesi prima ad accettare la candidatura a Sindaco di una coalizione e di un partito, in particolare il PD, già spaccati tra loro dopo la lacerazione dello scioglimento anticipato della passata consiliatura, e poi i primi passi mossi nel nuovo consiglio comunale che sin dalla seduta di insediamento non ha avuto i numeri per governare stabilmente, capiamo facilmente come i problemi politici di una coalizione di centro sinistra oramai consumata dal tempo e in particolare nei rapporti personali dei suoi interpreti, non sono stati risolti, nonostante in campagna elettorale si è detto che l'uomo venuto da Roma avrebbe risolto queste situazioni e dato lustro alla nostra città.

Dopo 22 mesi di amministrazione Cascella ci guardiamo intorno e vediamo come i problemi della coalizione di centro sinistra sono peggiorati e le disfunzioni della nostra città sono aumentate, come le tasse che il Sindaco e la sua Giunta hanno aumentato al massimo in questi anni. Certamente non è facile governare una città capoluogo di Provincia, ma se non si ha al seguito una coalizione di partiti che rema tutta nella stessa direzione, con un programma reale e condiviso da tutti, il gioco si fa estremamente difficile come appunto accaduto al Sindaco Cascella. Ancora una volta la nostra città è stata sfregiata dalla cattiva politica, da un centro sinistra che non ha per niente a cuore i problemi dei suoi cittadini. Adesso speriamo che il Sindaco non apra la campagna acquisti, avendo sempre dichiarato sin dai primi giorni di campagna elettorale, che la sua coalizione è quella sancita dal patto elettorale poi risultato vincente nelle urne. Se invece pur di restare alla guida della città seduto alla poltrona da Sindaco, verrà stravolto l'accordo con gli elettori anche lui, il personaggio venuto da Roma, si macchierà del peggiore trasformismo politico.

Sindaco ha fallito, se ne faccia una ragione. Non è sicuramente tutta colpa sua, non aveva una maggioranza coesa, non aveva o non ha potuto avere uomini e collaboratori validi, Le mancava la necessaria esperienza amministrativa. Ed allora faccia un atto d'amore verso la sua città nativa. Permetta a Barletta di ritrovare un filo di speranza, di serenità, di possibilità di uscita dal tunnel. Le chiediamo da cittadini di permetterci di immaginare un domani diverso. Ci metta del suo, ci permetta di avere un vero Sindaco.

L'auspicio migliore - conclude Comitangelo - per Il futuro di Barletta resta il cambiamento, L'alternanza politica. Impegniamoci da subito a costruire un contenitore moderato e liberale che riunisca quei movimenti e quelle liste che non si riconosco più nel centro sinistra, ma soprattutto a tutti gli uomini e donne che hanno ancora a cuore questa città".
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» La vicenda Lidl e l'urbanistica della città. La parola a Pasquale Cascella
1 Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Il ricordo in un post dell’ex sindaco Pasquale Cascella
Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Il varco, che collega via Vittorio Veneto e via Vitrani, è considerato un'area a media pericolosità idraulica
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.