25 aprile
25 aprile
Istituzionale

Celebrazioni 70° anniversario Liberazione d’Italia

Programma della mattinata

Barletta celebra il 70° Anniversario della Liberazione d'Italia dal nazifascismo. Sabato 25 aprile, alle ore 10.00, saranno resi gli onori militari al rivellino del Castello alla presenza delle autorità e delle associazioni combattentistiche. Alle 10.30, nella Basilica "Santo Sepolcro" sarà celebrata la Santa Messa al cui termine un corteo sfilerà per le principali vie cittadine arrivando a piazza Monumento dove saranno resi gli onori ai caduti, ai vigili urbani e ai netturbini vittime della rappresaglia nazista.
  • Liberazione
Altri contenuti a tema
25 aprile, Barletta tra i luoghi eroici della Resistenza Interviene Vincenzo Rizzi, presidente della sezione barlettana del Nucleo Guardia Ambientale
Barletta celebra il 78° Anniversario della Liberazione Barletta celebra il 78° Anniversario della Liberazione Il sindaco Cannito: «La democrazia dobbiamo difenderla e proteggerla ogni giorno e insegnarla ai nostri giovani»
25 aprile 2021, oggi il 76° anniversario della Liberazione dell'Italia 25 aprile 2021, oggi il 76° anniversario della Liberazione dell'Italia La nota del portavoce al Senato Ruggiero Quarto
Barletta celebra il 75° anniversario della Liberazione senza corteo Barletta celebra il 75° anniversario della Liberazione senza corteo Il sindaco Cannito: «Il concetto di libertà è parte irrinunciabile della nostra essenza democratica»
2 Festa della Liberazione, Tarantino: «Coltiviamo la memoria anche senza cortei» Festa della Liberazione, Tarantino: «Coltiviamo la memoria anche senza cortei» «Ho accolto la proposta del Sindaco di Barletta: l'ANPI sarà in Piazza Caduti per deporre corone al Monumento dei caduti»
1 Festa della Liberazione, Grimaldi: «Approfondire per colmare i vuoti storici» Festa della Liberazione, Grimaldi: «Approfondire per colmare i vuoti storici» Il responsabile Archivio di Stato di Barletta: «Impossibile assegnare un'unica colorazione politica all'agire di una intera città che si oppose, versando il proprio sangue»
"Sud e Resistenza. Storie mai raccontate", Desiante presenta il suo libro "Sud e Resistenza. Storie mai raccontate", Desiante presenta il suo libro «Il contributo che donne e uomini del Sud hanno dato all’antifascismo, alla Resistenza e alla Lotta di Liberazione»
Barletta celebra il 73° anniversario della Liberazione d’Italia Barletta celebra il 73° anniversario della Liberazione d’Italia Pasquale Cascella: «Consegniamo alle nuove generazioni il significato più autentico di questa giornata»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.