«Basta circhi con animali a Barletta, intervenga il sindaco»
«Basta circhi con animali a Barletta, intervenga il sindaco»
Associazioni

CasaPound: «Basta circhi con animali a Barletta, intervenga il sindaco»

Lo striscione affisso da La Foresta Che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia

"No ai circhi con animali, loro non si divertono!" questo il testo dello striscione che La Foresta Che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, ha esposto nei pressi del circo Orfei che fa tappa a Barletta in questi giorni. "Con questa azione vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo ad una tematica contro la quale da sempre ci battiamo con forza: l'uso degli animali nei circhi", si legge nella nota diffusa dal movimento.

"Nei circhi gli animali sono costretti a vivere in spazi angusti, rinchiusi in una gabbia per tutto il giorno, vengono inoltre addestrati mediante barbare pratiche, privati della loro libertà e sottratti da quello che è il loro habitat naturale". "Pretendiamo che questa palese tortura nei confronti degli animali non venga perpetrata mai più a Barletta - conclude la nota - e pertanto invitiamo il sindaco ad emanare un'ordinanza comunale, come è già stato fatto in altre città italiane, che vieti la concessione del suolo pubblico ai circhi che fanno uso di animali, così come invitiamo la cittadinanza barlettana a manifestare il suo dissenso boicottando questo tipo di spettacoli".
  • Casapound
Altri contenuti a tema
Tutela per i commercianti locali, CasaPound Barletta contro gli ambulanti Tutela per i commercianti locali, CasaPound Barletta contro gli ambulanti Azione dei militanti contro la vendita di merce contraffatta
3 CasaPound sulle emissioni sonore: «Ottimo segnale, ma che non rimanga un caso isolato» CasaPound sulle emissioni sonore: «Ottimo segnale, ma che non rimanga un caso isolato» «Si prosegua su questa linea anche per regolamentare le emissioni sonore durante il periodo invernale»
2 Degrado nel quartiere Settefrati, a Barletta la protesta di CasaPound Degrado nel quartiere Settefrati, a Barletta la protesta di CasaPound Uno striscione a pochi passi dall'accoltellamento di un uomo un mese fa
2 Canale H, tuona la protesta di CasaPound a Barletta Canale H, tuona la protesta di CasaPound a Barletta Andrea Cortellino: «Incuria che influisce sugli aspetti ambientali e sulla salute dei cittadini»
4 «Attendeva l'apertura del sottovia!», striscione provocatorio a Barletta «Attendeva l'apertura del sottovia!», striscione provocatorio a Barletta La protesta di CasaPound: «Consegna ritardata a scopo elettorale?»
CasaPound dona uova di Pasqua ai bambini meno fortunati CasaPound dona uova di Pasqua ai bambini meno fortunati «Sono moltissime le famiglie barlettane che vivono in condizioni di povertà quasi assoluta»
12 Nuovo capolinea della linea Bari Nord: una vittoria per CasaPound Nuovo capolinea della linea Bari Nord: una vittoria per CasaPound Andrea Cortellino: «I residenti di via Barbarisco erano esasperati dalle emissioni di rumore e gas di scarico»
55 CasaPound Italia protesta contro l'arrivo di profughi a Barletta CasaPound Italia protesta contro l'arrivo di profughi a Barletta Cortellino: «La politica sull'accoglienza è fuori controllo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.