Natale
Natale
Eventi

Barletta pronta per Natale, tante iniziative e il ritorno del Park&Ride

Il calendario completo degli eventi sino all'8 gennaio

"Il programma delle iniziative è stato possibile solo grazie alla piena sinergia tra l'Amministrazione comunale e le numerose associazioni che, opportunamente coinvolte, si sono rese pienamente disponibili dando un fattivo contributo di proposte e di impegno". Così il sindaco, Pasquale Cascella, nel corso della presentazione degli eventi che si svolgeranno nel periodo delle festività natalizie e di fine anno a cui hanno aderito le associazioni di categoria del settore commercio e artigianato (Confesercenti, Confcommercio, Federcommercio, APE, CNA), degli operatori commerciali dell'associazione "Strade dello shopping" e delle associazioni delle guide turistiche (Archeoclub, Aufidus, CTG e Dida).

All'incontro hanno partecipato anche l'assessore alle attività produttive e turismo, Giuseppe Gammarrota, l'assessore alla Polizia Municipale Michele Lasala, il vicario dell'arcidiocesi, don Filippo Salvo, e i rappresentanti delle varie associazioni. "Il clima che si è creato – ha continuato il sindaco - fa ben sperare per una sempre maggiore collaborazione. Come Amministrazione abbiamo posto le basi affinchè Barletta diventi ulteriormente in questo periodo un polo attrattivo per turisti e visitatori. Oggi inaugureremo "Casa De Nittis" raccogliendo, così, lo spirito della donazione della moglie dell'artista, a questo si accompagna il rilancio della mostra su Annibale insieme ad altre iniziative culturali come le visite guidate nelle chiese che ospitano presepi. Le novità sono numerose partendo dalla innovativa dislocazione di molti eventi in zone periferiche, il mercatino natalizio di Piazza Moro e, valorizzando l'esperienza dello scorso anno, l'allargamento della zona pedonale con la individuazione delle aree destinate al parcheggio di interscambio fra mezzi privati e mezzi di trasporto pubblico sul Lungomare Pietro Paolo Mennea e nell'area a parcheggio a raso dell'Ipercoop".

"E' un natale pensato a 360 gradi – ha affermato l'assessore Gammarota – che, riteniamo, vede soddisfatte le esigenze di tutti creando i presupposti per vivere momenti di grande aggregazione non solo nel centro storico, ma anche in periferia. Il programma è il risultato di numerosi momenti di confronto costruttivo e di proposte condivise". "Sento il dovere - ha asserito l'assessore Lasala - di ringraziare tutti per la riuscita di questa operazione che ha visto e vedrà impegnati numerosi uffici comunali, particolarmente il Comando di Polizia Municipale che sarà notevolmente occupato per la viabilità e l'ordine pubblico durante tutte le manifestazioni. Sono certo che la collaborazione con le associazioni proseguirà e si consoliderà proficuamente per la città".

Nell'agenda eventi di BarlettaViva il programma completo degli appuntamenti.
  • Evento
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.