Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Bar.S.A., Damiani: «Si potevano scegliere nomi più defilati dalla politica»

La critica dei consiglierei di Forza Italia

«Habemus amministratore unico della Bar.S.A.! La formula papale non è casuale ma credo calzi a pennello, considerato che la scelta è ricaduta su un nome del solito "conclave" targato Pd. Forte arriva la critica da parte di Dario Damiani e dei consiglieri comunali di Forza Italia, che sottolineano gli aspetti fortemente politici nelle recente nomine ai vertici della municipalizzata. «Stessa linea per i membri del collegio sindacale, in massima parte ex assessori di recente o lontana attività politica. Allora mi domando: perché affidarsi a una selezione tramite avviso pubblico, quando il requisito che fa la differenza è comunque sempre l'appartenenza al maggior partito della coalizione di centrosinistra? Trattandosi di incarichi fiduciari, il primo cittadino non era tenuto ad avvalersi di una procedura pubblica. Tuttavia, il sindaco Cascella ci aveva abbagliati per un attimo con promesse di "trasparenza" e "rinnovamento" ma, gira e rigira, alla fine dal cilindro il prestigiatore tira fuori sempre gli stessi nomi "riciclati".

E' vero che parliamo di Bar.S.A e di buone pratiche del riutilizzo delle risorse, ma francamente stavolta ci aspettavamo maggior coraggio. Con tutto il rispetto per i professionisti nominati, dal curriculum impeccabile, possibile che non si sia riusciti a individuare tra i numerosi partecipanti alla selezione figure con le richieste competenze tecnico-amministrative ma più defilati rispetto alla politica? Le scelte fatte sono scelte politiche, senza se e senza ma. Per il profilo di amministratore e componente del collegio sindacale si richiedevano solo competenze tecnico-amministrative, non politiche: eppure, anche stavolta, nonostante le buone intenzioni sbandierate, è stata sempre la politica a fagocitare le professionalità. Pur non condividendo quindi l'esito di questa ennesima operazione condotta sul filo dell'ipocrisia, auguriamo comunque proficuo lavoro ai neonominati, nell'interesse esclusivo della città».
  • Bar.S.A.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.