Auto finisce in una buca in via Romanelli
Auto finisce in una buca in via Romanelli
Cronaca

Auto in buca, via Romanelli sprofonda ancora

Intervento delle forze dell'ordine per liberare il mezzo

Un po' di pioggia e via Romanelli sprofonda e ai disagi si somma l'incubo peggiore di ogni automobilista, la buca letale entro cui la propria auto si blocca. I commercianti e i residenti, quei temerari che affrontano la pioggia come un mostro mitologico, hanno nuovamente assistito a un ennesimo sprofondamento del terreno. A pagarne le spese un povero cittadino che si apprestava a percorrere la via, ormai nota a tutta la cittadinanza a causa dello stato in cui essa riversa.

L'increscioso incidente è avvenuto ieri sera alle ore 19,45. Un'auto di grossa cilindrata, a causa dello sprofondamento del terreno provocato dalla pioggia battente, è finita nella voragine con una delle ruote frontali. Allertata la Polizia Locale, l'intera via è stata prontamente bloccata affinché fosse possibile la rimozione del veicolo - immaginiamo con quale difficoltà per gli operanti. Numerosi, sono stati i danni soprattutto ai residenti della via, i quali, a causa della chiusura al traffico non hanno potuto raggiungere comodamente le loro abitazioni, obbligati dunque a fare lo slalom tra le varie buche già presenti. L'intera zona si è trasformata in un grande campo minato in una sera da tregenda meteorologica.

Fortunatamente l'intervento è stato immediato, e circa un'ora dopo, l'auto impantanata nel fango è stata spostata. Il veicolo non ha subito alcun danno, per tanto, una volta rimossa, il conducente ha potuto metterla nuovamente in moto.

Già due mesi fa, BarlettaViva si è occupata di un caso simile. Anche in quell'episodio a causa dell'avvallamento del terreno (perché di strada, di fatto, ancora non si può parlare) tre automobili finirono nella "grande voragine". Interpellata l'amministrazione comunale, questa promise un intervento immediato. I lavori proseguono ma nel frattempo a pagarne le spese sono sempre i cittadini.
Buca in via Romanelli, a Barletta basta solo un po' di pioggiaBuca in via Romanelli, a Barletta basta solo un po' di pioggia
  • Degrado
  • Via Romanelli
Altri contenuti a tema
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
1 «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» Associazioni e volontari presenti ieri per un evento di protesta all'ex stazione della teleferica
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
1 Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Quartiere nel mirino di giovani vandali senza freni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.