Raccolta rifiuti
Raccolta rifiuti
Scuola e Lavoro

Annullato lo sciopero Bar.S.A., ma i lavoratori attendono soluzioni

Tutto rinviato al consiglio comunale del 22 febbraio

La mobilitazione dei lavoratori del settore Global Service della Bar.S.A. Spa di Barletta prevista per domani, 12 febbraio, è stata al momento rinviata in attesa che il 22 ed il 23 febbraio prossimi si riunisca il consiglio comunale della Città della Disfida chiamato a prendere decisioni importanti sul futuro dei dipendenti del Global Service dell'azienda: al centro della discussione in aula, infatti, finirà il Dup, Documento unico di programmazione. Le organizzazioni sindacali attendono, dunque, le decisioni che verranno prese in aula sulla delibera approvata dalla giunta comunale alla fine dello scorso anno.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil avevano deciso il 27 gennaio scorso di proclamare lo sciopero dei lavoratori interessati e di organizzare un sit-in di protesta, prima davanti alla sede della società e poi nella zona antistante Palazzo di Città, dopo aver inoltrato richieste di incontro urgente e non aver ricevuto alcuna risposta. Nelle scorse ore un vertice tra i sindacati ed il Sindaco, Pasquale Cascella, c'è stato ed al tavolo il primo cittadino ha assicurato costante "attenzione dell'amministrazione alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse umane della Bar.S.A. Spa"; di qui la decisione di rinviare la mobilitazione.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, lo ricordiamo, in una missiva inviata il 14 dicembre scorso al Sindaco e per conoscenza alla direzione aziendale, nel proclamare lo stato d'agitazione dei dipendenti del settore Global Service, si dicevano fortemente preoccupati per i lavoratori rappresentati e spiegavano che l'istanza di incontro inviata circa due settimane prima (27 novembre 2015) "era finalizzata, infatti, alla comprensione delle prossime scadenze degli appalti sopra menzionati". Tutto rinviato, dunque, e fiato sospeso in attesa di ciò che accadrà nella massima assise.
  • Sciopero
  • Bar.S.A.
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.