Mercoledì 11 dicembre, continua la protesta dei
Mercoledì 11 dicembre, continua la protesta dei "forconi"
Cronaca

Anche oggi corteo di protesta per le vie di Barletta

Sono in maggioranza studenti

A Barletta, per il quarto giorno consecutivo, proseguono le manifestazioni di protesta, che a livello nazionale sono state soprannominate come proteste dei "forconi". Oggi come ieri, un corteo con centinaia di persone, in maggioranza studenti, sta percorrendo le vie centrali di Barletta, scortato in coda dalle forze dell'ordine, e si è diretto a Palazzo di Città, dove alcuni manifestanti hanno incontrato il sindaco Cascella.

Aggiornamento delle 12.30
C' è il rischio di una "deriva ribellistica" contro le istituzioni a cui non farebbero mancare proprio sostengo organizzazioni antagoniste. Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano nel corso della sua informativa urgente alla Camera sulla protesta. "Comprendiamo il disagio sociale, ma non abbiamo esitazione nel dire che intendiamo difendere la libertà e la sicurezza dei cittadini", ha aggiunto, sostenendo che "il gesto di alcuni agenti di togliersi il casco è stato strumentalizzato".In queste ore la Polizia Scientifica è al lavoro per identificare i colpevoli delle violenze di questi giorni in diverse piazze italiane.

Aggiornamento delle 11.40
Al momento si registra solo un piccolo presidio, con una decina di persone, nei pressi di piazza Castello, senza nessun blocco alla circolazione del traffico.

Aggiornamento delle 11.00
Sul territorio, è stata comunque rafforzata la presenza di forze dell'ordine, con l'invio di rinforzi da Bari. La situazione nelle strade extraurbane attorno a Barletta, è al momento nella normalità.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.