Acqua gialla a Levante, è tutto normale?

Arriva oggi un'allarmante segnalazione di un nostro lettore

Lo strano colore non ha fermato i bagnanti


profiloicona3.jpg
IDA VINELLA
Domenica 1 Luglio 2012 ore 19.57

Acqua gialla a Levante, ma è tutto normale? Approfittando di una consueta domenica estiva di afa e canicola, tanti sono stati i barlettani che anche questa mattina hanno affollato il bagnasciuga della litoranea di Levante, fra bagni, giochi e relax. Persone di ogni fascia d'età non hanno neppure esitato a tuffarsi nelle acque del nostro mare, cercando forse refrigerio dal caldo ormai insopportabile, dando poca importanza al colore davvero inconsueto dell'acqua, come ci segnala rapido un nostro lettore.

Nella sezione iReport, troverete la segnalazione pubblicata in forma integrale, con le "inquietanti" fotografie che testimoniano il colore non proprio salubre delle acque di Levante. Saranno correnti passeggere o - come noi pensiamo più probabile - un problema ben più grave che da anni ormai ammala il nostro mare? Continueremo a interrogarci, e ad accogliere qualsiasi altra ben genuina segnalazione dei bagnanti barlettani.

Utente Facebook
Maria Diterlizzi il 5 luglio alle 18.52
a me sn giunti voci sulla rottura del depuratore...è così?
Giacinto il 5 luglio alle 10.18
Sono cose che succedono solo a Barletta!!!!!!!!!!!!! E le istituzioni che fanno????????????? Sono solo pronti a incassare IMU e altre tasse ..........un controllo specifico all'acqua no .
emanuele prascina il 3 luglio alle 17.53
Non tuffatevi nel mare di Barletta.Poi a novembre il nostro beneodiato sindaco,emettera' il divieto di balneazione.........Barlettani,ma in che mani siamo????
carlo il 3 luglio alle 08.40
Le analisi dell'acqua la faranno a fine stagione, come pensi che possano farla oggi e se poi risulta inquinata, devono vietare la balneazione in piena stagione? succederebbe il caos tra l' altro abbiamo una nota spiaggia dove il bagnino è un politic---hino.
sara il 2 luglio alle 18.31
qualcuno sa se sono state effettivamente fatte le analisi all'acqua e se sono arrivati i risultati?
lucas il 2 luglio alle 17.22
il mare fa sempre schifo nn c'è da meavigliarsi -.-.... quando allora vedranno che si ammala la gente allora forse....
Anonimo Scandiccese il 2 luglio alle 13.11
Tornare il weekend a Barletta ed assistere ad uno spettacolo putrido e rivoltevole. L'acqua gialla c'era anche sabato, anche oggi lo "spettacolo" non cambia. Che schifo!!! L'assessore all'ambiente si sveglierà solo quando qualcuno finirà all'ospedale. Meno male che c'è Barlettalife...
Giuseppe il 2 luglio alle 11.31
Chissà perché ogni anno sistematicamente "il depuratore si rompe" o forse viene spento assieme ai suoi sensori per non rilevare periodici scarichi illegali? E d'inverno che nessuno li vede va tutto bene o "si rompe" anhe d'inverno?
Utente Facebook
Michele Vitrani l'1 luglio alle 21.43
forse prenderanno provvedimenti quando qualcuno si prenderà qualche brutta malattia......infezioni della pelle e altro....dobbiamo sempre arrivare a questo punto x far muovere qualcosa???
Utente Facebook
Ruggiero Graziano l'1 luglio alle 20.49
a circa 300mt dalla spiaggia A.N.M.I. l'acqua era cristallina per almeno 1km di costa verso Trani...poi ad Ariscianne tutto cambia!!!
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di BarlettaViva e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Acqua gialla a Levante, è tutto normale?
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
BarlettaViva è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani