Auto parcheggiata marciapiede
Auto parcheggiata marciapiede
La città

A Natale il parcheggio creativo si può fare

Regalatevi un parcheggio selvaggio. La festività stimola l'inciviltà

La vigilia di Natale stimola l'ingegno. Cosa fai se non trovi parcheggio nel raggio di 10 metri? E' facile, parcheggi la tua Opel Corsa sul marciapiede di via Vitrani. La foto, scattata verso le 23, è un ottimo esempio di come l'automobilista debba sempre trovare parcheggio vicino casa, altrimenti diventa nevrotico, e la nevrosi stimola il cervello. Se a Barletta non esistono regole, a Natale le regole ce le facciamo da noi, guai a chi osa contraddire.

Forse, l'automobilista ha creduto che la rampa riservata ai disabili fosse in realtà una rampa per facilitare la salita dell'auto sul marciapiede: chi se ne importa del codice della strada e delle difficoltà che i pedoni hanno dovuto affrontare per aggirare l'ostacolo. Bisogna complimentarsi con l'automobilista per l'ottimo parcheggio: l'automobile è perfettamente equidistante tra il muro del palazzo e l'albero, un parcheggiatore abusivo non avrebbe potuto fare meglio.

Nottetempo, se un ladro d'auto fosse passato di qui, si sarebbe fatto due risate consolatorie, perchè avrebbe trovato chi è più balordo di lui.
2 fotoParcheggio selvaggio
AutomobileAutomobile
  • Barlettanità
  • Parcheggio
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
14 Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» La segnalazione di un corriere: «Chi lavora è costretto a parcheggiare selvaggiamente e in multa»
Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Le indicazioni dell'amministrazione comunale
Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Le tariffe valide dal 12 giugno
“Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città “Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città L’appello dei figli di Pietro Digaeta, autore della collana: «Sarebbe bello completare il progetto di nostro padre»
2 Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Il comitato di quartiere zona 167 e Confcommercio chiedono un incontro al sindaco
Problema parcheggi nella nuova 167 Problema parcheggi nella nuova 167 Un cittadino si rivolge al sindaco: «Al rientro a casa trovare parcheggio è un miraggio»
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
1 Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" La denuncia del movimento AMICO: «Mancato rispetto del diritto dei disabili»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.