Natura
Natura
Convegni

“Trattamenti naturali e patologie neurodegenerative”

venerdì 19 giugno 2015
17:30
GOS - Viale Marconi 59
Per il giorno 19 giugno 2015 alle ore 17.30 presso il GOS in Viale Marconi a Barletta, l'Associazione "Persone Uguali", in collaborazione con la Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH - Puglia) e l'Associazione "Il colore degli anni", organizza il Convegno dal titolo: "Trattamenti naturali e patologie neurodegenerative". Scopo principale del Convegno è quello di offrire alla cittadinanza elementi di conoscenza e di informazione per aprire un diverso orizzonte nel trattamento di tali patologie attraverso l'ausilio di alcune pratiche naturali, da intendersi non alternative bensì complementari alle cure farmacologiche, nell'ottica di un rinnovato approccio verso la "medicina integrata".

Un'occasione importante per avviare un dibattito su alcune modalità terapeutiche che associate ad un diverso stile di vita, potrebbero aiutare a mitigare gli effetti fortemente invalidanti di certe patologie e consentire soprattutto un miglioramento della qualità delle vita delle persone alle prese con malattie come la Sclerosi multipla, l'Alzheimer, il Parkinson, la SLA, ecc. Al Convegno, aperto agli addetti ai lavori e non, prenderanno parte in qualità di relatori: Carlo Sileo (Medico Omeopata), Isabella Amerotti (Biologa Nutrizionista), Angela Cassatella (Psicologa), Giuseppe Loiodice (Rieducatore motorio) e Carmela Lanotte (Naturopata). I lavori saranno coordinati dal giornalista Michele Lamonaca. A margine del Convegno sarà offerto un piccolo buffet di frutta e prodotti tipici, con degustazione di vini.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.