Concattedrale
Concattedrale
Evento religioso

Solennità liturgica della Dedicazione della Concattedrale “Santa Maria Maggiore”

martedì 24 novembre 2015
19:30
Concattedrale “Santa Maria Maggiore”
Martedì 24 novembre 2015, la Chiesa zonale di Barletta celebrerà la Solennità liturgica della Dedicazione della Chiesa Concattedrale "Santa Maria Maggiore". Per l'occasione, in serata, alle 19.30, avrà luogo una solenne concelebrazione presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri, con la partecipazione dei sacerdoti, dei diaconi, religiosi/e e fedeli della Città.

"La Penitenzeria Apostolica – spiega Mons. Angelo Dipasquale, Arciprete della Basilica Concattedrale Santa Maria Maggiore - con speciale facoltà concessa da Papa Benedetto XVI, concede l'indulgenza plenaria ai fedeli nella Concattedrale di Santa Maria Maggiore di Barletta, in spirituale vincolo di affinità con la Basilica di Santa Maria Maggiore in Roma 'il 24 novembre nel giorno della Dedicazione della Basilica Concattedrale'. Dai tesori della Chiesa l'indulgenza plenaria è elargita a tutti e a ciascun fedele, i quali possono applicarla a modo di suffragio anche alle anime trattenute in Purgatorio purché realmente pentiti, confessati e corroborato con la Santa Comunione, visitano la Basilica Concattedrale e lì partecipano devotamente ad una sacra funzione".
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.