Farmaco
Farmaco
Convegni

“Salute24Ore. Come cambia la sanità”

martedì 14 aprile 2015
18:00
GOS - Viale Marconi 59
In che direzione va la sanità di domani. Verterà su questo "Salute24Ore. Come cambia la sanità", l'importante incontro organizzato da Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, che si terrà martedì 14 aprile alle ore 18 al Gos (Giovani Open Space) di Barletta. Sulla scia degli altri convegni organizzati da Mennea su mare e sviluppo, anche questo incontro si avvarrà della presenza di ospiti autorevoli e qualificati che renderanno di alto profilo la discussione, cui, dopo i saluti di Francesco Spina, presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, e Pasquale Cascella, sindaco di Barletta, interverranno, oltre al consigliere regionale, Ottavio Narracci, Direttore Generale della Asl Bat, Dino Delvecchio, Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia BAT, e Donato Pentassuglia, Assessore alla Sanità della Regione Puglia.

"Per la prima volta l'assessore Pentassuglia spiegherà come si trasformerà la sanità di domani e ne parlerà con chi dovrà recepire in prima istanza le modifiche", anticipa Mennea. "Si va dalla deospedalizzazione alla medicina territoriale. Il principio è che sanità va a casa dei pazienti e non viceversa. L'obiettivo è eliminare liste d'attesa, disagi e lungaggini burocratiche per semplificare la vita dei cittadini, fornendo loro un servizio che sia efficiente e appropriato. La sanità ha costi alti e la razionalizzazione della spesa deve comunque garantire servizi qualificati e appropriati. Mi batterò, come ho sempre fatto, affinché in quelle città che hanno subito la chiusura dell'ospedale a causa del decreto Berlusconi-Monti, vi sia l'attivazione dei servizi sostitutivi e alternativi, con la presenza diffusa di presidi di pronto soccorso, poli ambulatori, day service, day surgery, hospice, centri di risveglio, Rsa e una vasta gamma di servizi assistenziali che potranno raggiungere i cittadini a domicilio", sottolinea il consigliere regionale del Partito Democratico. "Confido nel lavoro svolto, seppur in poco tempo, da Pentassuglia e Narracci, che vedrà sempre al proprio fianco il mio impegno e quello dell'ordine dei medici e di tutte le attività paramediche. La politica non si deve occupare di sanità per nominare primari politicizzati o assumere amici degli amici. La politica deve favorire la diffusione più equa dei servizi sanitari e favorire tutela e sicurezza di tutti i cittadini, soprattutto quelli più deboli e meno abbienti".
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.