Oggi sereno
Temperature 11.617.1

'Palpabile armonia', esposizione artistica presso il Centro Culturale ZeroUno

Esporranno Silvana Abram, Pier Domenico Magri, Rossella Ramanzini, Lorena Ulpiani.


Data Evento DA LUNEDÌ 11 GIUGNO 2012   A MARTEDÌ 26 GIUGNO 2012

Dal 11 al 26 giugno sarà aperta 'Palpabile armonia', un'esposizione patrocinata dalla fondazione Giuseppe De Nittis tutta dedicata alla persecuzione dell'intento di abbinare l'arte contemporanea alla musica organizzando esposizioni dinamiche tra musica e toni. Quattro le geniali mani produttrici prescelte per dipingere a suon di musica e incantare l'osservatore: Silvana Abram, Pier Domenico Magri, Rossella Ramanzini, Lorena Ulpiani.

Silvana Abram si esprime con entusiasmo tonale attraverso un rosso intenso e striature di viola ispirata dalle note di L.O.V.E. di Joss Stone. Un'esplosione di gradazione e una grinta coinvolgente solo l'impatto definitivo e decisivo della creazione. Pier Domenico Magri è maestro nella gestualità e nel calibrare i toni. Un'arte fervida, espressa sempre con toni intensi come il verde, blu, rosso, un boato di energia senza riferimento, perché la totalità di bianchi o neri ritenuti dall'artista 'non colore', non sono idonei ad esprimersi, solo le sfumature e i toni rendono viva la trattazione, sfiorano la sensibilità dell'osservatore. Le piccole creazioni di Rossella Ramanzini dai toni zampillanti e l'inquadratura accurata intrigano l'osservatore alla scoperta della precisa e inquadrata tecnica. Lorena Ulpiani si insinua dolcemente in tutta l'esposizione con toni che, nonostante l'intensità e la grinta, riescono ad essere sempre leggiadri e raffinati perché solo così si esprime il modo di essere dell'artista. Ispirata dalla madre pittrice che aveva un carattere creativo diverso si assiste ad una inquadrata meditazione piuttosto che ad una gestualità istintiva e rapida.

Appuntamento alle ore 18.00 per l'apertura della mostra lunedì 11 presso Centro culturale ZeroUno (via Indipendenza, 27).
Location evento CENTRO CULTURALE ZEROUNO, VIA INDIPENDENZA, 27
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ULTIMI EVENTI INSERITI IN AGENDA:

Mostra d'arte
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI
BarlettaViva è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani