Oggi sereno
Temperature 11.617.1

"Oncologia di Squadra Prevenzione nella sesta provincia – Uniti per vincere Insieme"

Un convegno provinciale nella lotta ai tumori presso il Castello Svevo


Data Evento GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO 2012
Ore 17:00

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione provinciale Barletta Andria Trani) ha organizzato nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio a Barletta il convegno "Oncologia di Squadra Prevenzione nella sesta provincia – Uniti per vincere Insieme". L'evento avrà il via alle ore 17, presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta.

Un convegno-monito, quello odierno organizzato con il patrocinio della Regione Puglia, dall'ente provinciale BAT, dal Comune di Barletta, dall'Ordine dei Medici Chirurgi e Odontoiatri della provincia BAT, e dall' Arcidiocesi Barletta Trani Bisceglie e Nazareth. Alla serata prenderanno parte per dibattere circa la tematica oncologica i vertici ASL della Provincia Bat, nonché i sindaci dei 10 comuni dell' intera provincia, compreso il sindaco di Barletta Nicola Maffei, il presidente della BAT Francesco Ventola e il Vicario Episcopale Zona pastorale di Barletta Mons. Filippo Salvo. A coordinare i lavori il Dott. Mario Brandi (Direttore U.O.C. Oncologia P.O. Barletta Asl BT) e Michele Ciniero Presidente LILT sezione provinciale BT.

Un'analisi più "tecnica", relativa all' importanza di diffondere tra i cittadini della Bat l'importanza della prevenzione e della diagnostica tumorale, verrà fornita dagli interventi del dott. Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt, del dott. Antonio Sanguedolce, Direttore Sanitario Asl Bt, del dott. Ettore Attolini, Assessore alle Politiche della Salute Regione Puglia, del dott. Francesco Schittulli, Presidente della Provincia di Bari e dai dirigenti Medici interessati alla problematica.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ULTIMI EVENTI INSERITI IN AGENDA:

Stetoscopio
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI
BarlettaViva è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani