Patatine McDonald
Patatine McDonald
Bio e natura

#OccupyMcDonalds: anche Barletta vuole lo slow food

domenica 19 ottobre 2014
19.00
Via Municipio, 14
Domenica 19 Ottobre, alle ore 19.00, si terrà a Barletta, presso il Pub San Sebastiano via Municipio 14, un nuovo evento del GASC (Gruppo d'Acquisto Solidale e Critico) in sintonia con i contenuti della campagna nazionale "Occupy McDonald's" – promossa dall'organizzazione "Earth Riot (Convivenza Pacifica)" – che ricorre proprio in questi giorni. All'omologazione culturale ed alimentare ed al business del cibo spazzatura a cui da tempo ci hanno abituati, c'è chi re-agisce rimboccandosi le maniche con la meravigliosa pratica dell'autoproduzione. La ricerca di semi antichi, l'attenzione per le coltivazioni naturali, la cura per le buone abitudini contadine di un tempo, sono alla base di questo progetto che si pone a testa alta contro le solite logiche di profitto e sfruttamento del lavoro e della vita di ogni essere vivente.

L'iniziativa prevede un banchetto espositivo delle autoproduzioni e dei prodotti naturali a Km0 del nostro circuito locale ed un aperitivo vegano organizzato con i prodotti stessi del gruppo; a seguire la proiezione del documentario Terra Madre di Ermanno Olmi. Obiettivo del Gruppo di Acquisto Solidale e Critico e di quanti gravitano intorno ad esso è quello di difendere e diffondere una cultura alimentare etica e genuina, libera da ogni forma di speculazione e sofferenza, ed innanzitutto improntata all'armonia tra uomo e natura. Fuori dalle dinamiche alienanti ed insane dei Fast Food, i circuiti critici di autoproduzione come il nostro, costituiscono in ogni città un delizioso, concreto e limpido esempio di amore per l'universo e di rispetto per la natura, per gli animali e per l'uomo.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.