Lettera
Lettera
Letteratura

Notte di poesia al Dolmen a Bisceglie

sabato 28 luglio 2012
Reading di poesie sotto le stelle, fra natura e tradizione. Il Dolmen di Bisceglie, millenario sito archeologico risalente all'Età del Bronzo dei più interessanti e più noti monumenti preistorici della città di Bisceglie e unico in tutta Europa, ospiterà l'evento dal titolo "Notte di poesia al Dolmen" organizzato dal poeta biscegliese Maurizio Evangelista, con la partecipazione della poetessa barlettana Teodora Mastrototaro.

Patrocinato dalla Regione Puglia sostenuta dall'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, l'evento sarà caratterizzato da una lettura di poesie sotto le stelle da parte di autori e semplici amanti della scrittura poetica provenienti da diverse località del nostro territorio con l'obiettivo di mantenere le caratteristiche peculiari mostrate alle decine di partecipanti e spettatori presenti negli anni passati ovvero semplicità, autenticità, passione per l'arte poetica e per il territorio. Il tutto accompagnato da una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.

Le adesioni dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 20 di sabato 30 giugno 2012, all'indirizzo e-mail poesiealdolmen@prolocobisceglie.it, nelle seguenti modalità: ogni autore interessato dovrà inviare, in allegato alla mail, due file di testo: in uno andranno trascritte una o due poesie, nell'altro i dati dell'autore. Nessuna restrizione è prevista riguardo all'età o alla provenienza dell'autore, o ancora riguardo alle tematiche affrontate nei componimenti, i quali potranno essere inediti o pubblicati in precedenza, purché siano, ovviamente, originali dell'autore. Gli autori selezionati riceveranno una e-mail di conferma entro domenica 8 luglio. I poeti in questione dovranno confermare la loro presenza entro giovedì 12 luglio.

Sul sito www.prolocobisceglie.it è possibile prendere visione delle modalità di partecipazione.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.