Piattaforma petrolifera
Piattaforma petrolifera
Bio e natura

NO-TRIV Day, banchetto informativo dei Cinque Stelle

domenica 2 agosto 2015
10:00
Litoranea di Levante
«Dopo il sollecito sulla delibera contro le trivellazioni, approvata lo scorso mercoledì in consiglio comunale, continua l'opera di sensibilizzazione degli attivisti 5 stelle Barletta sulla difesa del nostro mare, minacciato dalle multinazionali in cerca di petrolio. Nella giornata di ieri, diversi rappresentanti locali, regionali e nazionali del Movimento a 5 stelle si sono dati appuntamento in Piazza Armando Diaz a Bari per una conferenza stampa in cui hanno illustrato le iniziative a difesa dell'ambiente marino previste nei prossimi giorni. Si parte oggi con il NO-TRIV day, una giornata dedicata alla battaglia che numerosi cittadini stanno portando avanti contro la possibilità concessa alle multinazionali attraverso la legge "Sblocca Italia" e successive, di utilizzare tecniche invasive come l'air-gun per la ricerca di petrolio nei nostri fondali, propedeutiche alle trivellazioni. Informiamo la cittadinanza che presso la litoranea di levante, gli attivisti 5 Stelle di Barletta saranno presenti con un banchetto informativo, al fine di sensibilizzare tutti sui rischi che sta correndo il nostro mare, in vista della grande manifestazione che farà tappa a Barletta il 30 agosto. Ci vediamo a partire dalle 10:00. Il nostro mare ha bisogno di noi».

[Savio Chiariello, Giacomo DiTrizio e il gruppo Attivisti 5 stelle Barletta]
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.