Tempo libero

Mostra "BATtiamoci per la nostra Provincia" alla Galleria del Teatro Curci

martedì 23 dicembre 2014 fino a mercoledì 24 dicembre
Galleria teatro "G. Curci", c.so V. Emanuele
Sarà inaugurata martedì 23 dicembre alle ore 17.00, presso la Galleria del Teatro Curci di Barletta, la mostra "BATtiamoci per la nostra Provincia", realizzata nell'ambito della campagna di sensibilizzazione ambientale "Ambientiamoci" della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Disegni, foto, slogan, loghi, realizzati nel periodo autunnale in laboratori didattici tenuti nelle scuole e nelle parrocchie della Provincia, realizzati dagli studenti delle scuole del territorio e dai ragazzi delle parrocchie locali, per promuovere, trasmettere e condividere il rispetto per la terra e ciò che ci circonda. Una finestra aperta sul territorio agricolo e produttivo con le sue tradizioni alimentari: perché promuovere il gusto e il valore dei prodotti della terra e del mare pugliesi è un viaggio verso il domani, capace di raccontare di un oggi che sa tornare alle proprie radici. Un viaggio, insomma, nel cuore della Puglia, dove si produce valore.
La mostra sarà un momento di condivisione delle esperienze degli studenti, che si sono impegnati nel raccontare le vocazioni territoriali della Provincia di Barletta - Andria - Trani, tratteggiando e definendo uno stile di vita mediterraneo rurale.

"BATticuore" è invece lo slogan ideato dagli studenti per il momento di inaugurazione della mostra, che sarà aperta al pubblico fino a mercoledì 24 dicembre.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli studenti sono arrivati alla fase finale del concorso "I giovani ricordano la Shoah"
Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone «Lascia un segno tangibile nella nostra comunità»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.