Evento religioso

La sacra immagine di Maria di Nazaret arriva a Barletta

lunedì 15 settembre 2014
Chiesa di Santa Maria di Nazareth - via Nazareth
Lunedì 15 settembre 2014 la sacra immagine di MARIA DI NAZARET, titolare della Basilica dell'Annunciazione di Nazaret, farà tappa nella città Barletta presso la Chiesa Concattedrale di Santa Maria di Nazareth, secondo il seguente programma:

ore 9.00: Arrivo del simulacro della Santa Vergine Maria di Nazaret
Liturgia di accoglienza
Rosario Antico: Misteri Gaudiosi (con commento e proiezione della più antica serie xilografica dei Vangeli, sec. XV)

ore 15.00: Rosario Antico: Misteri Dolorosi

ore 18.30: Rosario Antico: Misteri Gloriosi

ore 19.30: Solenne Eucarestia per la Pace presieduta da Mons. Savino Giannotti, Vicario Generale Arcidiocesi

ore 20.30: Liturgia di Congedo

La Vergine è ritratta con il grembo appena pronunciato, mentre scende in fretta i gradini per portarsi in aiuto di Elisabetta, sua parente. La statua, scolpita in occasione del Giubileo per consacrare il mondo a Maria, fu incoronata da San Giovanni Paolo II nel 1998. Nella peregrinatio pregiubilare (1998-1999) ha visitato ben 35 nazioni. Attualmente, per volere della Custodia di Terra Santa, sta visitando le comunità locali. L'iniziativa è promossa dalla Sezione Nazareth-Barletta e dalla Delegazione di Barletta dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme in collaborazione con l'Abate Mons.Leonardo Doronzo.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.