Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Servizi sociali

"L'amore non ferisce" per celebrare la Giornata contro la violenza alle donne

mercoledì 26 novembre 2014
Sala Rossa - Castello
In occasione Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, il Centro Antiviolenza Provinciale "Futura", servizio di prevenzione e contrasto alla violenza della Provincia Barletta-Andria-Trani, ad una anno dall'inizio delle attività, avvia una nuova campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere dal titolo "L'AMORE non FERISCE" , incontri e dibattiti in alcuni comuni della provincia per conoscere e approfondire le radici culturali della violenza di genere e in particolare della violenza sulle donne, violenza che silenziosamente pervade le nostre città e spesso abita silenziosamente alla porta accanto.

A Barletta mercoledì 26 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Rossa del Castello si terrà l'incontro, patrocinato dal Comune di Barletta, dal titolo "OLTRE GLI STEREOTIPI. Parole, musica e immagini contro la violenza sulle donne", con la partecipazione di Paolo Farina, direttore di Odysseus e intervalli musicali ad opera della band "Sotto alle casere vostre". Durante tale evento sarà presentato il bilancio delle attività del primo anno di lavoro e si discuterà degli stereotipi culturali che influenzano e talvolta determinano il fenomeno.

La campagna "L'AMORE non FERISCE" seguirà diverse tappe in vari comuni della Provincia.
  • Violenza
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
“Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. “Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. Appuntamento il 19 maro nella sala Rossa del Castello
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Successo per il talk di sei giovani professioniste al "Bahia Wellness"
La Asl Bt presenta #panchinarossa La Asl Bt presenta #panchinarossa Appuntamento domani alle 10.30 al "Mons.Dimiccoli"
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin L'iniziativa del Movimento AMICO. ha coinvolto i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo "D'Azeglio De Nittis"
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.