Unioni civili
Unioni civili
Servizi sociali

"Irlanda bacia Italia"

venerdì 3 luglio 2015
inizio 19,30 ingresso libero
Barletta, piazza Pescheria
Il comitato territoriale Arcigay Bat "Le mine vaganti" presenta "Irlanda bacia Italia: confronto tra unioni civili e matrimonio egualitario". L'iniziativa avrà luogo a Barletta in Piazza Pescheria il 3 luglio 2015 a partire dalle 19.30 e si inserisce nella serie di eventi che culminerà il giorno successivo con la parata del Foggia Puglia Pride 2015.
"Irlanda bacia Italia" sarà una grande occasione per conoscere nel dettaglio le politiche che si vogliono attuare nei confronti della comunità lgbtqi.

Saranno presenti:
-on. Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico relatrice e prima firmataria del Testo Unificato sulle Unioni civili e Disciplina delle Convivenze;
-Daniele Viotti, europarlamentare (Pd), membro sostituto della commissione Libertà civili del Parlamento europeo;
-Flavio Romani, presidente nazionale Arcigay

Modererà l'incontro Alessio Pinuccio Giannone, in arte Pinuccio. Al termine del confronto pubblico, sarà celebrato con rito civile (simbolico), il matrimonio di due coppie formate da persone dello stesso sesso.

Dalle ore 22 invece il Saint Patrick Ristopub – Irish jazz Club ospiterà la "Serata LGBT & Friends Icon's", con il sound di Enzo Delvy che ci accompagnerà tra le sonorità delle icone dagli anni Settanta fino ad oggi. L'ingresso è gratuito. Si ringrazia il Saint Patrick Ristopub – Irish Jazz, al B & B Saint Patrick e Pinuccio per la disponibilità, oltre che le associazioni Agedo Bat, l'Arci Cafiero, l'UAAR Bat e l'Unione degli Studenti Barletta – UDS.

L'evento è patrocinato dal Comune di Barletta.
  • Unioni civili
  • LGBTQI
Altri contenuti a tema
L'amore di Rosa e Carmela, unite civilmente a Barletta L'amore di Rosa e Carmela, unite civilmente a Barletta Essere spose nel 2021: il personale è politico
Aggressione per omofobia? «Mio padre non è la persona descritta» Aggressione per omofobia? «Mio padre non è la persona descritta» «Si è trattato di una lite sul posto di lavoro, non di un’aggressione per omofobia»
2 Aggredito perché omosessuale, calci e pugni in un hotel di Barletta Aggredito perché omosessuale, calci e pugni in un hotel di Barletta Le parole di Daniele dopo l’aggressione: «Ho avuto paura, mi sono detto “qui ci rimango secco”»
Tutto pronto per le unioni civili a Barletta Tutto pronto per le unioni civili a Barletta In Italia vince l'amore con le unioni tra persone dello stesso sesso
La lotta sulle unioni civili si sposta all’Università di Bari La lotta sulle unioni civili si sposta all’Università di Bari Scoppia la polemica per la conferenza con ospite Mario Adinolfi.
Piazza d’Armi si tinge di “tutti i colori della convivenza” Piazza d’Armi si tinge di “tutti i colori della convivenza” Il film “Pride” spunto per un dibattito sulle unioni civili
Registri unioni civili e Ius Soli: a Barletta possibili le iscrizioni Registri unioni civili e Ius Soli: a Barletta possibili le iscrizioni Dopo l'approvazione del Consiglio Comunale, da gennaio parte l'integrazione
Approvazione ius soli e unioni civili, «il risultato appartiene alla città» Approvazione ius soli e unioni civili, «il risultato appartiene alla città» Commento felice del sindaco Cascella dopo il consiglio comunale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.