Rifiuti di plastica
Rifiuti di plastica
Politica

I rifiuti possono essere una risorsa?

martedì 24 febbraio 2015
19:00
Via Nazareth, 34
In che modo possiamo considerare i rifiuti come una risorsa? Questa la provocazione che Sinistra per Barletta lancerà alla cittadinanza martedì 24 febbraio p.v. da Cialuna (via Nazareth, 34) a partire dalle ore 19:00. "Con 'Rifiuti= opportunità', dopo circa sei mesi di avvio della raccolta porta a porta in tutta la città, ci proponiamo di fare il punto sullo stato del servizio e di ascoltare la cittadinanza, con le sue proposte e le sue idee per migliorarlo". Così descrive il progetto la portavoce di Sinistra per Barletta, Nelly Arbore. "È opportuna una riflessione sul futuro della gestione dei rifiuti nel nostro territorio alla luce delle ripercussioni che questa ha in campo ambientale e occupazionale. La nostra missione è quella di perseguire la strategia 'Rifiuti Zero' mettendoci in rete coi comuni virtuosi guardando a esperienze come quella di Capannori".

Per questa ragione, a parlare con la cittadinanza, sono stati invitati, insieme con il nostro consigliere comunale Carmine Doronzo; Alessio Ciacci, già Assessore all'ambiente di Capannori; Raphael Rossi, esperto nazionale nella gestione dei rifiuti; gli artigiani di ScartOff, ecobottega di Barletta; Luigi Pannarale, presidente della Bar.S.A. S.p.A.; il portavoce di Sinistra Unita per Barletta, Giuseppe Defazio, nonché la portavoce di Sinistra per Barletta, Nelly Arbore.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.