Anziani al computer
Anziani al computer
Convegni

I giovedì della previdenza

giovedì 22 ottobre 2015 fino a giovedì 10 dicembre
18:00
Caffè con vista
Dopo il successo ottenuto l'anno scorso, riparte l'iniziativa "I GIOVEDI DELLA PREVIDENZA". Dal 22 ottobre al 10 dicembre tutti i giovedì alle ore 18,00 ci incontreremo per parlare di un importante argomento, la Previdenza Complementare. Non mancheranno momenti di approfondimento, confronto e riflessione su questo tema futuro ma molto attuale.

I NUMERI DELL' INPS E DEL CENSIS:
Pensioni, il 42,5% è inferiore a mille euro, il 41,7% degli italiani deve rinunciare a curarsi. I rapporti di Istat e Censis fotografano un'Italia in difficoltà nella Previdenza e nella Sanità. Sono circa 6,5 milioni i pensionati che percepiscono un assegno al di sotto dei mille euro. E a causa delle lunghe liste di attesa nel pubblico e dei costi proibitivi nel privato, quasi un italiano su due rinuncia a curarsi"….

…. Si parte da questo per riprendere la bussola e riflettere su come questi dati con la nuova riforma pensionistica non possono che peggiorare, da questo la necessità di fare oggi una scelta consapevole. Negli incontri, tenuti da relatori esperti e consulenti di Groupama Assicurazioni, si spiega cos'è La Previdenza Complementare, gli aspetti Finanziari e Vantaggi Fiscali, le varie forme di Pianificazione. L'appuntamento è presso il CAFFE' CON VISTA – piazza Castello, 43 Barletta -, tutti i giovedì ore 18,00 dal 22 ottobre al 10 dicembre. In chiusura è previsto un rinfresco leggero.
I posti a disposizione sono limitati, prenota una delle date previste inviando una mail a: barletta@groupama.it ed indicando NOME E COGNOME/ del partecipante, data prescelta ed un contatto telefonico, riceverete risposta per conferma della prenotazione.
  • Assicurazioni
  • Previdenza
Altri contenuti a tema
Assicurazioni online, una valida alternativa a quelle tradizionali Assicurazioni online, una valida alternativa a quelle tradizionali Tutto ciò che serve sapere per decidere al meglio
Le polizze assicurative Le polizze assicurative Cosa prevede l'assicurazione sulla vita e come funziona il pagamento
Controlli incrociati contro chi non paga le assicurazioni Controlli incrociati contro chi non paga le assicurazioni In tutta Italia dal 15 febbraio ispezioni a tappeto
Doppia attesa per Karim Capuano: sentenza e risarcimento Doppia attesa per Karim Capuano: sentenza e risarcimento Il danno o la beffa?
Maxi operazione della Polizia Stradale contro le assicurazioni false Maxi operazione della Polizia Stradale contro le assicurazioni false Posti di controllo anche nel comune di Barletta
Ancora maxi-truffe alle assicurazioni, a Barletta denunciate altre 21 persone I Carabinieri hanno arrestato un 31enne barlettano
Truffe alle assicurazioni nella Bat, 69 indagati Truffe alle assicurazioni nella Bat, 69 indagati Inchiesta “Apercard”, 30 sinistri falsificati
Truffe assicurative nella Bat, gli interrogatori si sono conclusi Truffe assicurative nella Bat, gli interrogatori si sono conclusi Proseguono le indagini nell'operazione "Point Break"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.