Lo Hobbit
Lo Hobbit
Convegni

Hobbiton XXI - I Regni del Sud, conferenza stampa di presentazione

mercoledì 3 settembre 2014
10.30
Via Capruzzi, Bari
Mercoledì 3 settembre alle ore 10:30 nella Sala "Beniamino Finocchiaro", presso il Consiglio Regionale in via Capruzzi a Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXI edizione della Hobbiton, la più longeva e importante festa nazionale ispirata al mondo di Tolkien, l'autore del "Signore degli Anelli" e dello "Hobbit". Promosso dalla Società Tolkieniana Italiana con il patrocinio del Comune di Barletta, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e della Presidenza del Consiglio Regionale, l'evento è in programma a Barletta, nel suo meraviglioso Castello, dal 5 al 7 settembre e rientra nel calendario dell'Estate Barlettana.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Ninni Dimichino, presidente della Società Tolkieniana Italiana, Oronzo Cilli, della Tolkieniano Collection, Giusy Caroppo, Assessore alle Politiche delle identità culturali del Comune di Barletta, Nino Marmo, Vice Presidente del Consiglio Regionale e Onofrio Introna, Presidente del Consiglio Regionale.
Locandina Hobbiton XXI - I Regni del Sud
Un appuntamento con ingresso interamente gratuito che ospiterà innumerevoli appuntamenti: tra gli altri, la più importante mostra itinerante al mondo con opere originali di artisti fantasy, convegni su libri pubblicati e in uscita, il primo incontro dei collezionisti tolkieniani italiani, animazione per bambini, combattimenti dal vivo con tornei di GRV, un'esposizione a cura del Vespa Club di Barletta e il raduno dei tanti appassionati di cosplay che amano interpretare i personaggi più famosi del mondo fantasy. Una tre giorni d'incontri che ogni anno chiama a raccolta appassionati lettori da ogni parte d'Italia e che quest'anno accoglierà ospiti speciali come Piero Crida, grande artista e illustratore di tutte le più belle copertine di Tolkien pubblicate da Rusconi dal 1970 al 1992, e gli inglesi Roger e Linda Garland, che hanno illustrato le copertine inglesi tra gli anni Ottanta e Novanta.

Anche BarlettaViva è tra i partner dell'evento.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.