Pancione
Pancione
Servizi sociali

"Essere mamma", un ciclo di incontri a Barletta

sabato 16 aprile 2016 fino a sabato 11 giugno
Via delle Querce 1/F
Nella complessità della società moderna essere madre è una sfida che vede le donne protagoniste di uno scontro con forze impari. Anche il naturale richiamo alla fecondità, alla vita, assume forme più complesse ed artificiose sottese da spinte d'interessi di ogni tipo fuorché quelli più immediati del dono della vita stessa. Ecco perché la nostra attenzione più profonda è volta alla promozione umana. Essa sta diventando sempre più attività fondante della nostra opera di volontariato, attraverso l'itinerario formativo 'ESSERE MAMMA'.

Presso il "Centro d'aiuto per gestanti e mamme in difficoltà" si propone un ricco ventaglio di incontri informativi con cadenza mensile, aperti a tutte le mamme della nostra città e volti a fornire consigli per la cura dei bambini. Gli incontri, condotti in clima informale da professionisti, si sviluppano in conversazioni che abbracciano tematiche svariate sia di carattere psicologico che pratico. Il nostro impegno di volontariato trova la sua radice nella certezza che cardine di ogni società è una madre serena, che ama suo figlio da lei generato e cresciuto nel suo grembo.

Di seguito, il calendario degli incontri per le gestanti e le mamme di Barletta. Le conversazioni si terranno, dalle ore 10,00 alle ore 11,00, nella nostra sede gentilmente ospitata presso la Parrocchia "San Giovanni Apostolo" in Via delle Querce 1/F.

SABATO 16 APRILE Bimbo al centro LE ESIGENZE DEL NEONATO
dott.ssa Grazia LACAVALLA – psicologa

SABATO 14 MAGGIO Buon appetito ALLATTAMENTO E SVEZZAMENTO
dott.ssa Daniela RUGGIERO – nutrizionista

SABATO 11 GIUGNO Vita alla vita LA DONAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE
dott.ssa Lella DI REDA - ADISCO

© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.