Calcio
Calcio
Eventi sportivi

​“C.A.Gi. CUP", quadrangolare calcistico

venerdì 22 aprile 2016
Viale Marconi 76
Il Centro Aperto Polivalente per Minori comunale CAGi, gestito dalla Cooperativa Shalom, propone un Evento Sportivo che vedrà gli utenti del servizio protagonisti di un quadrangolare calcistico. Il torneo intitolato C.A.Gi. CUP, è stato organizzato come quadrangolare di calcio a 6 che vedrà confrontarsi, venerdì 22 aprile, a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00, presso il campo dei Cappuccini, due società calcistiche dilettantistiche, "ACSD ETRA BARLETTA 2008" e "CRISTIAN BARLETTA", la squadra degli utenti del CAGi, "CAGI FC" ed un team di personaggi del mondo sportivo, giornalistico, politico e della sfera sociale, riuniti ironicamente nel "Borgorosso Football Club". Si è voluto organizzare l'evento per sostenere una visione dello sport come strumento di promozione di valori meritevoli di tutela sociale, quali il rispetto reciproco dei contendenti pur nel più acceso confronto, la solidarietà tra i membri di una squadra nella legittima ambizione a primeggiare, il sacrificio individuale a vantaggio del risultato collettivo.

L'iniziativa è nata dalla proficua collaborazione tra società sportive, CONI e CAGi e vuole sottolineare come lo sport possa rappresentare un importante vettore per le tematiche legate ad una giustizia con funzioni riparative e conciliative da contrapporre ai meccanismi dell'esclusione in soggetti sottoposti a fenomeni di desocializzazione. Proprio a questo scopo hanno aderito al torneo, unendosi nella squadra "Borgorosso Football Club", personaggi del mondo sportivo come Marcello Degennaro dipendente CONI, Pietro Corcella, Coordinatore Tecnico CONI, Roberta Miranda, Tecnico Sportivo UEFA C "Giovani Calciatori" – ex calciatrice calcio a 11 femminile e insegnante di Scienze Motorie, Rossana Pinto Tecnico Calcio UEFA B, calciatrice del Castellana femminile calcio a 11 e insegnante di Scienze Motorie; del sociale Badr Fakhouri, coordinatore dell'Associazione Home & Homme; di quello giornalistico, Michele Straniero, giornalista Telesveva e politico con Luigi Antonucci, Presidente Consiglio Provinciale BAT. In questa giornata all'insegna dello sport e del divertimento si vuole intendere lo sport non solo come momento agonistico, ma anche, e soprattutto, come momento di impegno civile e sociale di tutti e per tutti.

A chiusura del torneo verranno consegnati un trofeo alla squadra vincitrice e attestati di partecipazione a tutti i partecipanti.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.