Vico Stretto
Vico Stretto
Convegni

Borghi più belli di Puglia, tavola rotonda per la legge regionale

giovedì 16 ottobre 2014
16.30
Palazzo Belgioioso, Montegrosso (Andria)
La volontà della Regione Puglia di intervenire a sostegno del recupero e della valorizzazione dei borghi storici più belli presenti nel territorio regionale si racconta in una tavola rotonda organizzata presso Palazzo Belgioioso (in località Montegrosso, Andria), oggi alle ore 16.30.
La locandina della tavola rotonda per la legge regionale sulla tutela dei borghi pugliesi.
Parteciperanno all'incontro l'Assessore regionale, Angela Barbanente, il Consigliere regionale, Ruggiero Mennea, i Sindaci di Barletta, Andria, Minervino Murge e Canosa, le associazioni di categoria del mondo agricolo e il Presidente del Parco dell'Alta Murgia, Cesare Veronico.

Il dibattito sarà interamente dedicato alla presentazione della Legge Regionale n. 44 del 17/12/2013, intitolata "Disposizioni per il recupero, la tutela e la valorizzazione dei borghi più belli d'Italia in Puglia", il cui principale e immediato obiettivo è quello di tutelare il patrimonio storico, artistico, paesaggistico e culturale dei piccoli comuni pugliesi, oltre a promuovere l'immagine della Puglia nell'ambito del segmento del turismo di qualità, anche in considerazione della potenziale attrazione turistica dei centri stessi.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.