CON BARLETTAVIVA iREPORT SEI TU A FARE INFORMAZIONE
Le notizie di iReport sono scritte e prodotte dai lettori del portale
Articoli, segnalazioni, foto, video trovano spazio in questo nuovo canale locale di informazione 2.0
Invia una e-mail alla redazione
iReport

Piazza Federico di Svevia: «Dobbiamo aspettare un'altra Ambra Angiolini»

Continua il degrado, l'abbandono e l'incuria



Venerdì 30 Dicembre 2016 ore 11.25

Egregio Direttore, qualche giorno fa, il 23 dicembre, la vostra testata giornalistica si è già occupata del problema di Piazza Federico di Svevia, grazie ad un concittadino che ha inviato alcune foto che dimostrano lo stato di incuria totale e di abbandono, con immondizia ed altro, della piazza centrale della città della Disfida.

Ancora oggi, nonostante il vostro articolo, nessuno dell'amministrazione comunale si è interessato alla pulizia delle strade e della piazza, tranne che una squadra di operatori di Polizia Municipale che hanno contestato delle sanzioni amministrative agli esercizi commerciali già titolari da anni di concessioni per l'allestimento di gazebo nella stessa piazza. In effetti le sanzioni amministrative elevate dalla Municipale agli esercenti, ci starebbero tutte, in quanto contestano i cavi volanti di corrente e di videosorveglianza dei gazebo che attraversano la sede stradale, cavi che sono stati installati da alcuni esercizi già da ben oltre 12 anni ma solo ora si accorgono dell'esistenza. Ci si domanda se gli Operatori della Polizia Municipale siano arrivati in centro della Piazza con Elicottero della Municipale o camminando con il veicolo di servizio con lo sguardo rivolto solo verso l'alto, attirati solo da cavi volanti, (come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia), oppure se questa sia la risposta delle istituzioni richiamate al più basilare senso civico della pulizia e di ordine pubblico, fatta da un concittadino, che ha ottenuto una ritorsione solo amministrativa e sanzionatoria dei cavi volanti che da oltre 13 anni attraversano il suolo Pubblico, atta solo a fare cassa per il Comune?

Speriamo questa sia una coincidenza, in quanto già alcune settimane fa al Sindaco, che ha inaugurato la ristrutturazione delle Giostre per bambini in Piazza Federico di Svevia, è stato evidenziato lo stato di abbandono e di incuria della piazza. Ci attendiamo che lo stesso primo cittadino, da noi eletto, vorrà fare chiarezza al dubbio insorto replicando come ha fatto alla Ambra Angiolini, oppure saremo costretti ad attendere l'arrivo di un'altra icona del mondo dello spettacolo o televisione che ci denigri ulteriormente noi e la nostra amata città.

Barlettano stanco dell'incuria

imodium il 30 dicembre alle 23.01
Mandate Caracciolo coma pulire che ci tiene tanto all'ambiente
io il 30 dicembre alle 21.56
Che poi se pubblicano la foto dicendo che fa schifo ci cacciano da barletta....
barlettano il 30 dicembre alle 19.54
La colpa è di tutti, cittadini,comune,ecc...., è il nostro modo di vivere.
roberto il 30 dicembre alle 18.37
non per colpa della raggi. questa è una cosa di mafia capitale. e poi appena arrivata dopo ne anche un mese il partito con indagati in Italia è sai di chi sto parlando già andava addosso. forse questo partito il più indagato non ha capito un Kaiser. il m5s andrà avanti è si prenderà altre città fino a prendersi il governo. almeno che oltre ai bastoni in mezzo alle ruote li metteranno le minacce nelle buste. perché in Italia funziona così
sticazzi il 30 dicembre alle 17.32
Infatti a Roma i 5stelle navigano nell'immondizia e nei commissariamenti...
isola felice il 30 dicembre alle 17.22
avete capito bene, se vi lamentate io ti trovo il pelo nel ........ Nel meridione le cose vanno così questa è la classe politica che vi siete scelti questo è il modo di vivere che dovete avere. Alle prossime votazioni pensateci prima di mettere la X a Roma lo hanno capito vedremo se lo capiranno anche a Barletta i Barlettani.
mah il 30 dicembre alle 17.10
Si ma si pulisce, lo sappiamo che cadono le foglie ma se i tombini si ostruiscono alla prossima pioggia facciamo Venezia! Imbecilli!
Mario il 30 dicembre alle 16.30
L'autunno cadono le foglie; elementari.elementare.
Cittadino Barlettano il 30 dicembre alle 16.12
Volevo chiedere alla redazione in base a quale criterio vengono pubblicate le segnalazioni dei cittadini.ci sono quelli di serie a e quelli di serie b? Se il reclamo è verso un amministratore di dx viene pubblicato se è di sx no? Vi ho inviato una mail la scorsa settimana ma non vedo ancora niente. Eppure non era offensiva. Se mi spiegate in modo che risparmio tempo pure nel leggere i vs articoli.
Attendo risposta. Grazie.
biancorosso il 30 dicembre alle 14.55
se le foglie cadono prendetevela con gli alberi che non le trattengono
roberto il 30 dicembre alle 13.32
ho capito perché ci si arriva alla guerra tra poveri. è intanto il comune ride
FRANCESCO il 30 dicembre alle 12.56
E del parco giochi che la sera piomba nel buio più completo ne vogliamo parlare?
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di BarlettaViva e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
NOTIZIE IREPORT PIU' LETTE DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Piazza Federico di Svevia
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti