Via Rionero
Via Rionero

Campane del vetro, degrado e rifiuti in via Rionero

Il titolare di un locale esasperato: «Essere ignorati fa male»

«Buongiorno redazione di BarlettaViva, vorrei per l'ennesima volta segnalare il degrado che i miei clienti, soprattutto in questo periodo per la maggiore presenza di bambini che frequentano asili ed elementari, sono costretti ad evitare: sono il titolare della caffetteria Morrison's Revolution di Barletta, in via Rionero 55. Ho ripetutamente chiamato ufficio ambiente, vigili, ma essere ignorati nella maniera più brutale fa male. L'ultima circa un mese fa, al comando dei vigili, mi hanno detto che avrebbero rivisto le piantine di ubicazione delle campane del vetro, ma di una soluzione neanche l'ombra.

Qui in via Rionero il degrado ambientale è arrivato a livelli ingestibili dato il continuo riversamento di materiali e spazzatura di ogni genere che puntualmente tutte le mattine riversano accanto alle due campane della differenziata poste dinanzi al mio locale. Il danno che questa situazione sta arrecando alla mia immagine è umiliante perché oltre il cattivo odore, lo schifo e lo scorazzare di topi e addirittura gabbiani mi stanno portando all'esasperazione. Inoltre credo che secondo il codice della strada le suddette campane possono comportare pericolo agli automobilisti e soprattutto ai pedoni ai quali la visibilità è ridotta a causa del posizionamento.

Sono veramente stanco perché, essendo nato in questa via, so che le campane non hanno questa precisa ubicazione, ho inviato tante e-mail di segnalazione ma stiamo aspettando invano. Grazie per l'attenzione».

Giuseppe Tupputi
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
1 «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» Associazioni e volontari presenti ieri per un evento di protesta all'ex stazione della teleferica
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
1 Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Quartiere nel mirino di giovani vandali senza freni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.